Fibra Per...Festival CinemAmbiente 2009

07/04/09

 

Torna per il dodicesimo anno consecutivo la maggiore manifestazione cinematografica italiana a tematica ambientale: Festival Cinemambiente, leader del network internazionale EFFN (Environmental Film Festival Network) e primo festival europeo a “emissione zero”.

È stata chiesta ad alcuni artisti di dare una loro interpretazione di impegno per l’ambiente, una loro impressione su quel che succede intorno a noi o quel che dovrebbe succedere!

“Secondo me questo argomento riguarda in modo particolare le persone che vanno a vivere da sole, fino a quando vivi in casa con i tuoi nonsembra essere un tuo dovere fare la raccolta differenziata. Quando invece ti ritrovi a volere la tua indipendenza, alcune regole fondamentalipossono diventare dei problemi. Vivo da solo da diverso tempo circondato da sacchi di plastica per la plastica, per il vetro e buste per la carta(tra l’altro io amo la carta riciclata perché mi piace scriverci sopra!) e se non lo facessi sarei comunque circondato di rifiuti, almeno adessofaccio parte di quelle persone che affrontano un problema.Tanti lo evitano e alimentano quel menefreghismo italiano che agli occhi deglistranieri si trasforma in squallore. Un paese che non smaltisce ordinatamente i propri rifiuti è un paese squallido”. Fabri Fibra

Info: wuz.it
Forum: http://fibrafanforum.forumfree.net/?t=38312531

0 commenti: